e voi direte :-e sti cazzi-
Dunque dicevo, ho visto Eragon e minuto dopo minuto, scena dopo scena ho iniziato ad avvertire qualcosa di strano, come che so...un senso di deja vu....
Dato che Matrix ci ha insegnato a non sottovalutare i deja vu, mi sono messo ad analizzare razionalmente l'origine della sensazione, insomma in poche parole ho riassunto la trama del film, così da avere un qualche indizio di cosa ci fosse di così familiare, ma niente.
Ho proprio bisogno del vostro aiuto, sempre che esistiate, vediamo se a voi questo canovaccio ricorda qualcosa:
Una stirpe di cavalieri nobili e dai grandi poteri viene annientata da uno di loro che diviene un oscuro imperatore.
Un ragazzo, che non si sa bene di chi sia figlio, scopre di essere uno di questi e, dopo che la sua famiglia adottiva viene massacrata, riceve uno speciale addestramento alle antiche arti da un ex cavaliere decaduto che tutti credono matto.
Il pischello-neo cavaliere inesperto riceve il messaggio di una giovane principessa ribelle. Decide di andare a salvare quest'ultima all'interno della fortezza imperiale, dove il suo maestro si sacrifica per lui, venendo ucciso dal braccio destro dell'imperatore.
A questo punto il nostro eroe si reca nella base ribelle dove viene seguito dalle forze imperiali che ora minacciano di distruggere l'intero movimento di resistenza. Ha quindi luogo l'intensa battaglia finale in cui il protagonista affronta, in un mirabolante duello aereo il luogotenente dell'imperatore.
A me proprio non dice nulla, come indizio ho solo un vago senso di sollievo nel sapere che la principessa non è la sorella del protagonista, altrimenti la scena finale sarebbe potuta esser tacciata di incesto.
1 commento:
mmm pulp fiction?
Però lì non c'erano le spade laser.. ah neanche in eragon?
Allora è proprio pulp fiction... solo che non c'è nessuno da paragonare al maestro yoda... ah non c'è in eragon yoda?
ma non stavamo parlando di guerre stellari?? come siamo arrivati a eragon??
Posta un commento