mercoledì 3 settembre 2008

parliamo di altro? (aka tra una battaglia e l'altra guardiamo film, leggiamo libri e giochiamo a calcetto)

Viviamo in un'epoca in cui abbiamo così tanta libertà e capacità di espressione che quasi non ci rendiamo conto della fortuna che ci è concessa.
Solo dieci anni fa  la mia voce non avrebbe avuto modo di essere ascoltata neanche da una quindicina di persone, mentre oggi posso permettermi di esprimere le mie opinioni con la presunzione che esse siano disponibili per il mondo intero e per un lasso di tempo tanto vasto da rendermi celebre ( se le opinioni di cui sopra fossero solo un pochino interessanti).
Ora, il punto è questo: un blog per lamentarsi del cattivo funzionamento dell'enciclopedia online è qualcosa di legittimo e importante, ma un blog è uno strumento comunicativo che può essere gran importante e gran bello.
L'idea è quella di sfruttare lo spazio che ci è concesso in maniera più ampia, magari dividendolo in varie sezioni. L'idea è ancora da mettere ai voti, ma mica è un problema rendere pubbliche le riunioni del CDA.
Quindi, desideroso di metterci in discussione, sarei portato ad ampliare questo spazio come uno sfogo per ogni tipo di riflessione e di opinione, senza dimenticare ovviamente il motivo principe per cui è nato il blog: dichiarare guerra a wikipedia e creare con il tempo e con tanta ironia, un'alternativa alla poco democratica enciclopedia libera.
Il titolo a mio avviso dovrebbe rimanere lo stesso, perchè è carino, perchè è significativo e perchè fa molto anni 80.
Per il resto sono e siamo pronti a ricevere commenti e idee e collaborazioni...
                        Angrygnat di noiquattro (gli altritre dovrebbero commentare e suggerire)

2 commenti:

Naps ha detto...

Io credo che sia una buona idea, sempre che non si perda di vista il tema principale del blog, che altrimenti diventerebbe troppo espansivo....
a differenza delle inaccettabili delusioni che ci possono lasciare cose come wikipedia, qui siamo disposti a dare voce, a dare spazio ad idee e proposte...
Sono d'accordo con Angrygnat!!

Naps di noiquattro

Anonimo ha detto...

Ottima idea..... d'altronde alla base della democrazia per cui noi ci battiamo e che è alla base di questo blog c'è proprio la libertà, in ogni sua forma, e quindi libertà di esprimersi liberamente su ogni tema. Grosso AG15... t'apprezzo